Termini e condizioni d'uso

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Diecietrenta Srl. Tutti i contratti di acquisto dei prodotti conclusi tramite il sito Diecietrenta  saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali . Il contratto stipulato tra Diecietrenta Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Diecietrenta Srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

2. Ordini.

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente i termini e condizioni generali di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Diecietrenta Srl.

Modalità di acquisto: Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e disponibili nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede prodotto. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono  quelle delle case produttrici dei beni e sono da ritenersi puramente indicative e descrittive, senza costituire obbligo di risultato per Diecietrenta Srl.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Diecietrenta Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Diecietrenta Srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Per richiedere l'emissione della fattura è necessario registrarsi nell'apposito form "Registra Account" come aziende e compilare gli appositi campi inserendo P.IVA e C.F.

3. Garanzie e indicazione Prezzi dei prodotti.

Diecietrenta Srl propone abbigliamento e accessori, Donna, nella Categoria “Saldi” o "Promozioni” il prezzo è scontato viene barrato e può essere ridotto fino al 50% rispetto al prezzo originario, Diecietrenta Srl non vende prodotti usati.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Diecietrenta Srl all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Gli articoli sono muniti di etichetta, cartellino del produttore e di cartellino identificativo Diecietrenta Srl fissato con sigillo monouso. E' necessario non rimuovere il cartellino, le etichette ed il sigillo con relativo cartellino Diecietrenta Srl dai prodotti acquistati, in quanto costituiscono parte integrante del prodotto.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono comprensivi di Iva vigente (a carico del Cliente eventuali variazioni Iva intervenute tra ordine e consegna, in forza di modifiche di Legge) per i paesi extra CEE questa tassa non verrà applicata (non imponibile art 8 Dpr 633/72). Diecietrenta Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Diecietrenta Srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Nel caso in cui il bene ordinato non sia disponibile per la consegna, Diecietrenta Srl effettuerà il rimborso entro 7 giorni dal ricevimento dell’ordine. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: Diecietrenta Srl all’indirizzo: info@diecietrenta.com

4. Codice sconto.

Il buono sconto è' un codice sconto che può essere inviato ai clienti registrati.

Una volta ricevuto il codice sconto, il destinatario deve inserirlo nell'apposito riquadro, durante la fase di acquisto dei prodotti, prima di effettuare il pagamento.

Il codice sconto è utilizzabile una sola volta, il codice sconto non potrà in alcun modo essere convertito in denaro, non sarà possibile utilizzare più codici sconto nello stesso ordine, il codice sconto si applicherà sul totale dell'ordine, non può essere applicato ad articoli in SALDO.

5. Foro.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Diecietrenta Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bologna. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Diecietrenta Srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.

6. Reso -Diritto di Recesso .

E’ possibile restituire i capi entro 10 giorni dalla data del ricevimento dei prodotti.

Per rendere possibile la procedura di restituzione della merce è assolutamente necessario:

- non rimuovere il cartellino Diecietrenta Srl, dove è indicato il codice articolo, ed il relativo sigillo monouso in quanto è elemento considerato come parte integrante del capo.

- non rimuovere il cartellino e l’etichetta del produttore;

- non danneggiare, usare e lavare gli articoli.

- seguire la procedura di seguito descritta.

La procedura per effettuare il reso o la sostituzione della merce è la seguente:

-Compilare la scheda di reso che trovi nella pagina "Resi" indicando il numero di riferimento ordine segnalato al momento dell’acquisto, nome e cognome e il motivo per il quale si vuole effettuare il recesso o la sostituzione. Diecietrenta Srl ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso.

-Inviare il pacco al seguente indirizzo: Diecietrenta Srl Via San Pietro 7, 20831 Seregno MB

La spedizione per reso e sostituzioni per ordini consegnati in Italia, in Europa e in paesi  Extra CEE è a carico del cliente.

Una volta ricevuta la merce verificheremo l’integrità dei prodotti e il rispetto dei requisiti elencati di seguito.

E' possibile effettuare la procedura di Reso una sola volta.

Diecietrenta Srl  si riserva il diritto di non accettare i resi se:

a- non vengono comunicati entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento,

b- i prodotti acquistati non vengono rispediti entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento

c- i prodotti sono danneggiati, usati, lavati;

d- i prodotti sono stati restituiti in condizioni diverse da come sono stati ricevuti;

e- il cartellino identificativo Diecietrenta Srl non è presente o non è attaccato agli articoli con il sigillo monouso;

f-  il sigillo monouso è stato tagliato o staccato dal capo

g- il cartellino e le etichette del produttore non sono presenti o sono state posizionate in zone differenti o manomesse;

h-  i prodotti non sono restituiti nella loro confezione originale.

N.B Alcune calzature non sono dotate di sigillo monouso, ma di sole etichette con codice e logo Diecietrenta Srl ;per tali articoli non viene considerato nella procedura di reso l'Art. e ed f.

L’accettazione del reso sarà comunicata da Diecietrenta Srl via e-mail entro 7 giorni dal momento della ricezione dei prodotti.

Dopo l’invio della comunicazione di accettazione del Reso provvederemo al rimborso: verrà restituita al cliente la somma corrisposta per l'acquisto dei prodotti, de-traendo le spese di spedizione. Il Rimborso verrà effettuato mediante il metodo di pagamento paypal entro quattordici (14) giorni dalla data in cui Diecietrenta Srl è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso del cliente.

Qualora non vengano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso sopra descritte, Diecietrenta Srl non effettuerà il rimborso. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui verrà comunicata la mancata accettazione del reso, il cliente scegliere di riottenere, pagando le spese di spedizione, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Diecietrenta Srl, dandone comunicazione alla stessa, secondo le modalità che saranno comunicate. In caso contrario, Diecietrenta Srl potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto, non effettuando alcun rimborso.

In caso di reso per sostituzione, le spese di spedizione per la sostituzione sono a carico del cliente.

In seguito all'accettazione di reso per sostituzione, il cliente dovrà pagare le spese di spedizione per la sostituzione dell'articolo acquistato entro 5 giorni dal ricevimento della mail di accettazione del reso, tramite Paypal o bonifico bancario.

Nel caso in cui non venga pagata la spedizione per sostituzione entro i termini indicati in precedenza, non verrà effettuata la sostituzione e verrà restituita al cliente la somma corrisposta per l'acquisto del prodotto da sostituire, de-traendo le spese di spedizione.

9. Utilizzo improprio ed esonero di responsabilità.

Diecietrenta Srl non ha obbligo risarcitorio e/o in termini di indennizzo alcuno, nel caso di improprio utilizzo dei beni venduti.

E' vietata la copia e la divulgazione di immagini, loghi e contenuti presenti nel sito www.Diecietrenta.com.

10. Condizioni generali.

L’acquirente, nell'accettare i presenti termini e condizioni generali di contratto descritti dal punto 1 al punto 11, dichiara ai sensi di Legge, di accettarli espressamente e per iscritto pur in forma telematica, per quanto ex artt. 1341 e 1342 c.c., tal ché vi è accettazione esplicita delle clausole.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: Diecietrenta Srl Via San Pietro 7, 20831 Seregno MB, entro e comunque non oltre 10 giorni dal ricevimento della merce